Ballo, alias Nicola Balestri: ecco l'intervista al bassista di Cesare Cremonini

Ed ecco ad una nuova intervista della rubrica “Professione Bassista”! Oggi parliamo di Ballo!

Lo conoscete tutti! Nicola Balestri (meglio conosciuto come Ballo) è da quasi 20 anni al fianco di Cesare Cremonini. La sua storia bassistica inizia nel 1999 con l’esordio nei Lunapop e da allora il suo percorso artistico non si è mai fermato, anzi, ha collezionato uno dopo l’altro tour, dischi, lauree in conservatorio e tanti altri successi e riconoscimenti.

Ballo è l’esempio concreto di come gestire in maniera intelligente il successo e la notorietà. È rimasto sempre con i piedi per terra, ha voluto approfondire e migliorare la conoscenza del suo strumento ed è andato anche oltre, interessandosi di orchestrazione di colonne sonore. Il successo a volte può arrivare anche per caso ma poi non si consolida se non ci sono delle basi solide e la voglia di migliorarsi sempre, come nel caso di Ballo.

Ringrazio nuovamente Ballo per la disponibilità visto soprattutto il periodo molto intenso; con l’occasione gli faccio anche le più sentite congratulazioni!

Se vuoi rimanere aggiornato in tempo reale sui nuovi video che pubblico o sulle dirette metti “Mi piace” alla mia pagina FacebookLuca Angelici. Sul mio canale YouTube ci sono tutti i video: iscriviti e sarai sempre aggiornato su ogni novità! #bassyourlife

Se vuoi contribuire al canale e a tutte le iniziative collegate mi renderai felice!

0 488