Fare una video cover: regole e avvertenze sul copyright

Ti piacerebbe fare una video cover sul tuo canale YouTube? Beh, è una cosa bella e del tutto legittima e che personalmente parlando ha cambiato la mia vita! 🙂 Ci sono però alcune regole da seguire, specialmente se il brano che hai in mente è protetto da copyright. Ecco quindi di cosa parlo in questa nuova lezione di basso in pillole.

Già, il copyright, i diritti, tutte questioni legali che sono da considerare con attenzione principalmente per due motivi. Il primo è che YouTube può rimuovere il tuo video e magari chiuderti l’account dopo tre strike. Il secondo motivo è che i proprietari dei diritti (di solito le case discografiche) possono rivalersi su di te.

Che fare, quindi? Vuoi lasciar perdere definitivamente questo tuo nuovo progetto?

GIAMMAI!

Le video cover si possono fare e quindi le farai! Dovrai solo tenere in considerazioni alcune regole e avvertenze di YouTube e i consigli che ti darò in questa lezione.

Mi raccomando, fammi sapere il tuo parere e se hai consigli, domande e/o critiche sono ben accette!

Se vuoi rimanere aggiornato in tempo reale sui nuovi video che pubblico o sulle dirette metti “Mi piace” alla mia pagina FacebookLuca Angelici. Sul mio canale YouTube ci sono tutti i video: iscriviti e sarai sempre aggiornato su ogni novità! #bassyourlife

0 522