Suonare dal vivo: alcuni consigli

Suonare dal vivo: ecco l’argomento di oggi!

Beh, è lo scopo di ogni musicista, no? In questa lezione di basso in pillole vi darò alcuni consigli su come passare dallo studio di casa vostra (ad esempio) al palco vero e proprio.

Gli argomenti che di cui vi parlerò sono frutto di anni di esperienza in cui ho imparato tanto e che ho fatto mie. Per suonare dal vivo parto quindi dalla prima fase: preparare la strumentazione in base alle esigenze del concerto. La seconda fase è il montaggio sul palco.

Abbandoniamo finalmente il nostro angolo di studio e dirigiamoci, passo dopo passo, partendo dalla scelta dello strumento, a quello dell’amplificatore, al momento del soundcheck, pronti per la nostra serata.
Questo video non va intenso comunque come una guida ma più come un report di una serata qualsiasi, con tutti gli imprevisti e le sorprese che possono accadere.

Il tutto è stato registrato al concerto dei Miami & The Groovers (di cui sono il bassista) il 3 febbraio 2018 all’House of Rock di Rimini. Ringrazio la band e il locale per la pazienza 🙂

Buona visione, quindi, e se avete domande/critiche/consigli scrivetemi pure! 😉

Se vuoi rimanere aggiornato in tempo reale sui nuovi video che pubblico o sulle dirette metti “Mi piace” alla mia pagina FacebookLuca Angelici. Sul mio canale YouTube ci sono tutti i video: iscriviti e sarai sempre aggiornato su ogni novità! #bassyourlife

0 292